martedì 5 marzo 2013

Salsicce e Broccoli

Ciao ragazzi!! Stasera tornato tardi da una giornata con amici mi sono messo a ravanare in frigo per veder cosa cucinare e mi é venuto in mente che l'altro ieri ho acquistato salsicce e broccoli quindi ho pensato!!! Proviamoci!!! Che ne dite? Proviamo insieme?

SALSICCE E BROCCOLI



Ingredienti:

Salsicce fresche 8
Broccoli 600 gr
Olio evo 3 cucchiai
Aglio 2 spicchi
Peperoncino 1
Vino bianco secco 1 bicchiere

Preparazione:

Pulite molto bene i broccoli, tagliateli in cimette molto piccole e sciacquatele sotto abbondante acqua fredda poi appoggiatele su uno strofinaccio a sgocciolare ed asciugare.
Nel frattempo mettete l'olio nella padella con i 2 spicchi d'aglio e il peperoncino intero, dopo 2 min toglili e metti nella padella i broccoli e lascia cuocere a fuoco vivace per all'incirca 5 min, aggiustate di sale e pepe (mi raccomando ogni tanto girate).
A questo punto aggiungete le salsicce (mi raccomando bucatele con la forchetta) e lasciatele cuocere per 10 min sempre a fuoco vivace. Dopo questi min aggiungete il bicchiere di vino bianco e fatelo evaporare, dopodiché abbassate la fiamma al minimo e lasciate insaporire tutti gli ingredienti per altri 15 min.
Ora mettiamoli in un bel piatto con 2 o 3 crostini o 2 o 3 fette di pane.
Ora sediamoci e Cucinsieme Blogghiamo!!

Nessun commento:

Posta un commento